Istituto Comprensivo 2 " A.di Cambio"

Colle di Val d'Elsa (SI):

Dirigente Scolastico Dott.ssa Monica Martinucci

Via Volterrana,2 53034 Colle di Val d'Elsa

Tel. 0577920078  - Fax 0577920729

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elezioni per la costituzione del Consiglio di Istituto trienno 2017-2020

Le votazioni per l'elezione dei Componenti il Consiglio di Istituto per il triennio 2017-2020

 di questa istituzione Scolastica si svolgeranno:

Domenica 26 novembre 2017 dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Lunedì 27 novembre 2017 dalle ore 8:00 alle ore 13:30. 

si allegano i documenti inerenti tali Elezioni:

a)INDIZIONE ELEZIONI PER RINNOVO CONSIGLIO DI CIRCOLO triennio 2017-2020

b) CIRCOLARE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE ( SPECIFICHE SULLE ELEZIONI)

cMODELLO DI PRESENTAZIONE DI LISTA DEI CANDIDATI

d) MODELLO  DI DICHIARAZIONE ACCETTAZIONE DI CANDIDATURA

Bando di gara con procedura negoziata per servizio di assistenza tecnica, manutenzione fotocopiatrici e servizio connessioni digitali a costo pagina "all in" fino al 31/08/2018

E’ indetta una procedura di gara per l’affidamento di servizio di assistenza tecnica, manutenzione fotocopiatrici e servizio connessioni digitali e costo pagina “all in” fino al 31/08/2018.

La gara sarà aggiudicata ai sensi dell’art. 95 D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’offerta dovrà pervenire in formato cartaceo in Segreteria 

entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 06 novembre 2017.

Si allega:

BANDO DI GARA

ALLEGATI AL BANDO DI GARA

Laboratori musicali

Colle di Val D’Elsa, 19/10/2017

Ai genitori degli alunni

 Secondaria di Primo Grado

Colle di Val d’Elsa

 

CIRCOLARE N. 28 / 2017-2018

OGGETTO: Laboratori musicali

L’Istituto Comprensivo 2 “A. di Cambio”, in collaborazione con il I IC di Colle Val d’Elsa, informa i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado che a partire da novembre 2017 verranno attivati due Laboratori di formazione/potenziamento musicale strumentale e vocale rivolti a tutti gli alunni della nostra sede che ne facciano richiesta scritta.

I laboratori attivati, a prosecuzione del lavoro avviato anni fa, saranno:

  • LABORATORIO DI CORO della durata di 16 settimane tenuto dai docenti interni Proff. Ciani e Scivoletto;
  • LABORATORIO D’ORCHESTRA della durata di 20 settimane tenuto dal Prof. Corti.

Entrambi i laboratori si terranno il mercoledì (dalle ore 13.45 alle 15,45) nelle stesse modalità del rientro del giovedì (in merito alla mensa e alla presenza), seguiranno un calendario fornito all’inizio del corso e sono GRATUITI.

  • LABORATORIO DI STRUMENTO (a scelta tra Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte) della durata di 20 settimane tenuto da docenti interni ed esperti esterni in giorni da definire, escluso il giovedì. Le lezioni saranno in gruppo da due a quattro alunni ed avranno la durata di un’ora. Il LABORATORIO è a PAGAMENTO ed ha il costo complessivo annuale di € 130. Per la frequenza si raccomanda il possesso dello strumento o almeno la certezza che gli alunni possano esercitarsi al di fuori della scuola, al fine di garantire una buona riuscita del corso. La scuola fornisce gli strumenti SOLO durante il Laboratorio.

DA RICORDARE

 

  • Gli alunni che partecipano al laboratorio di strumento nel turno dalle ore 14 alle 15 rimangono con il docente del corso che li raccoglierà nei pressi della fotocopiatrice presente nell’atrio. Gli altri (dalle ore 15 alle 17) dovranno uscire da scuola e rientrare all’orario previsto per la lezione, non potranno in alcun modo rimanere all’interno dell’edificio scolastico, non essendo garantita la sorveglianza degli stessi. Per aderire ai laboratori è necessario completare in tutte le sue parti il modulo che verrà consegnato ai richiedenti dal proprio Docente di musica oppure presso la portineria della scuola.
  • All’uscita da tutti i laboratori non saranno presenti i mezzi di trasporto che normalmente ci sono il giovedì pomeriggio, pertanto le famiglie dovranno occuparsi del ritiro degli alunni da scuola.
  • In caso di abbandono anticipato del corso è necessario PRIMA farne comunicazione scritta alla Dirigente e per conoscenza al docente del corso che provvederà a cancellarlo dal registro delle presenze.
  • In caso di impossibilità a frequentare una lezione, è necessario che l’alunno sia ritirato da scuola all’ultima ora con permesso di uscita anticipata regolarmente compilato dal genitore e registrato dal docente della sesta ora sul registro elettronico, come avviene per le uscite anticipate del giovedì pomeriggio (SOLO per i lab. di coro ed orchestra nei giorni in cui c’è lezione come da calendario fornito ad inizio corso e per il turno del lab. di strumento delle ore 14). La presenza degli alunni al laboratorio sarà registrata su apposito registro cartaceo.

I moduli saranno scaricabili al link presente qui sotto:

Modulo iscrizione laboratorio coro orchestra

Modulo iscrizione laboratorio strumento

Le domande, opportunamente compilate e firmate, andranno riconsegnate entro e non oltre lunedì 27 ottobre 2017 al proprio docente di Ed. Musicale o in Portineria.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare la docente referente dei progetti Prof.ssa Antonella Scivoletto al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico

Monica Martinucci

ASSICURAZIONE ALUNNI - CONTRIBUTO SCOLASTICO 2017-18

Colle di Val d’Elsa, 16/10/2017

CIRCOLARE N. 25 / 2017-2018

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 2

Oggetto: Pagamento premio assicurazione alunni e contributo scolastico as 2017/2018.

Con la presente si comunica alle SSLL che entro il 03 novembre 2017 occorre effettuare il pagamento di € 8,00 (otto/00) relativo alla quota assicurazione infortuni, assistenza, RCT e tutela giudiziaria scuola degli alunni as 2017/2018 e al contributo per i libretti scolastici delle assenze.

Sono esenti dal pagamento gli alunni in situazione di handicap.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  1. 1)TRAMITE BONIFICO BANCARIO (recandosi direttamente allo sportello del MPS o, per chi è abilitato, tramite il servizio home banking della propria banca)

MPS Agenzia di Colle di Val d’Elsa

IBAN:

Paese Check CIN ABI CAB N. Conto
IT 35 Q 01030 71860 000002425683

-Intestato a:   ISTITUTO COMPRENSIVO 2 ARNOLFO DI CAMBIO Colle di Val d’Elsa

- Causale: Assicurazione obbligatoria alunni e contributo scolastico a.s. 17-18 (e poi inserire il nome cognome dell’alunno/a classe /sezione e nome della scuola.

(esempio: Paolo Rossi 1A S.Andrea o sez.A Duomo))

Chi ha più figli iscritti presso le nostre scuole può effettuare un solo bonifico naturalmente inserendo i dati di entrambi i figli.

Si prega di conservare le ricevute di pagamento per eventuali riscontri da parte della segreteria.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

             Monica Martinucci

Graduatorie definitive di Istituto - Docenti

Sono pubblicate in Albo pretorio le Graduatorie definitive di Istituto Docenti dell'Istituto Comprensivo 2 di Colle di Val d'Elsa

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo