Istituto Scolastico Arnolfo di Cambio

Scuola Secondaria di Primo Grado
Via Volterrana n. 2

53034 Colle Di Val D'Elsa (Si)

codice fiscale:82001770526
C.M.: SIMM022003
codice univoco fatturazione: UFZXGR


Tel.: 0577 920078

Fax: 0577 920729

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condizioni di utilizzo dei social network

L’Istituzione scolastica valorizza la libertà d'espressione e l’interazione di conoscenze, ma richiede che tali libertà siano utilizzate nei limiti del lecito e non offendano gli altri.

A tale proposito si rimanda alle Condizioni di utilizzo di Facebook e si invitano tutti gli utenti a rispettare le comuni regole di buona educazione e buon senso per garantire un confronto civile.

Si riporta inoltre un link utile per gli utenti genitori e alunni

http://slideshare.net/clementinacrocco/proteggi-la-tua-faccia


Si riporta una parte delle Condizioni di FACEBOOK

Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità
Questa Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità ("Dichiarazione", "Condizioni" o "DDR") è stata estratta dai Principi di Facebook e regola la nostra relazione con gli utenti e con chiunque interagisca con Facebook. L'utilizzo o l'accesso a Facebook comporta l'accettazione della presente Dichiarazione

1.                              Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Facebook sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di Facebook ovvero che si impegnino a:

1.                              Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Facebook.

2.                              Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Facebook usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra.

3.                              Non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Facebook.

4.                              Non caricare virus o altri codici dannosi.

5.                              Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.

6.                              Non denigrare, intimidire o molestare altri utenti.

7.                              Non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza, con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita.

8.                              Non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età.

9.                              Seguire le nostre Linee guida sulle promozioni e tutte le leggi applicabili se si pubblicizzano o propongono gare, offerte o concorsi a premi ("promozioni") su Facebook.

10.                          Non usare Facebook per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.

11.                          Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di Facebook, ad esempio con un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Facebook.

12.                          Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

2.                              Registrazione e sicurezza dell'account

Gli utenti di Facebook forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:

1.                              Non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione.

2.                              Non creare più di un account personale.

3.                              Non creare un altro account senza il nostro permesso se l'account originale viene disabilitato.

4.                              Non utilizzare il proprio diario personale per ottenere profitti commerciali (ad esempio vendendo il proprio aggiornamento di stato a un inserzionista).

5.                              Non usare Facebook se non ha raggiunto i 13 anni.

6.                              Non usare Facebook se è stato condannato per crimini sessuali.

7.                              Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.

8.                              Non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta), né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del proprio account.

9.                              Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione amministrata) senza il previo consenso scritto di Facebook.

10.                          Se l'utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o Pagina, Facebook si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).

3.                              Protezione dei diritti di terzi

Facebook rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l'utente faccia lo stesso.

1.                              È vietato pubblicare o eseguire azioni su Facebook che costituiscano violazione dei diritti di terzi o delle leggi vigenti in alcun modo.

2.                              Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Facebook, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione o le nostre normative.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo